mercoledì 12 gennaio 2011

"L'Innaugurazione di un Ristorante": è essenziale?

Carissimo amico,
eccomi qui dopo qualche giorno a parlarti di questo argomento che ho visto avere delle richieste particolari da parte del pubblico sul web.  Oggi vorrei sfatare un mito: quello sull'Innaugurazione del tuo Ristorante!!   La  maggioranza dei ristoratori quando aprono un punto Ristorativo si chiedono:-"Devo fare oppure no l'Innaugurazione del mio Ristorante?"- "E quanto può essere vantaggiosa questa cosa?  L'Innaugurazione del tuo Ristorante è una cosa fantastica, logicamente è quella che premia i tuoi sforzi nella realizzazione di un sogno, che finalmente sei arrivato a compiere.  Hai lavorato tanto per sistemarlo, adattarlo alle tue esigenze,  hai organizzato tutto nel minimi particolari, frutto di mesi e mesi di lavoro e ora non vedi l'ora di far vedere agli altri il frutto dei tuoi sogni.
Ma torniamo a noi:  è essenziale innaugurare un Ristorante?  Ci sono diverse teorie a riguardo ciò, ma ti posso dire che dal lato commerciale l'incidenza di questa mossa non è rilevante. Perchè? -Tu mi dirai che sto farneticando, invece no, è proprio così. E ti spiego anche il perchè.
Come la vedi l'innaugurazione? Con quale occhio la guardi? E' qualcosa che tu fai in più ora solo per farti conoscere oppure pensi che da una bella innaugurazione avrai un grande giro d'affari? Perchè è proprio così che pensano tantissimi.  Da tante statistiche che ho potuto fare personalmente ho scoperto che l'innaugurazione gioca una piccola parte sul tuo futuro bisiness, perchè è dopo questa che comincia veramente il tuo lavoro.
Sì, l'innaugurazione vedila solo come un trampolino di lancio, ma dopo se tu non offrirai un ottimo servizio, quella resterà solo un ricordo. Ho visto molti locali fare delle innaugurazioni favolose, e ho partecipato a molte di queste, e poi dopo un solo anno non esiteva nemmeno più il locale, perchè aveva già chiuso. Percui quello che ti posso dire oggi, non è importante se tu farai oppure no l'innaugurazione, non fartene un problema, ma è come ti appresti ad organizzare il lavoro dopo la stessa, a crearti un buon programma, a svilupparti una bella clientela... e tante altre cose che faranno la differenza sul tuo mercato e sul tuo cassetto.
E tu cosa ne pensi di questo argomento? Quando hai aperto il tuo ristorante quanto hai dato importanza alla Innaugurazione?
Come al solito vorrei una tua opinione a riguardo, la tua esperienza è preziosa per me.
Alla prossima,
Claudia.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, ma non si vede tutto il messaggio... potresti riscriverlo?

    RispondiElimina
  3. Salve sto per aprire un ristorante pizzeria bar e vorrei fare l'inaugurazione mi potrebbe dare qualche consiglio per organizzarsi bene.e la mia prima esperienza su questo campo di ristorazione. E volevo sapere come posso organizzare al meglio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà online fra pochissimi giorni un nuovo Ebook che parla dello Star-up e fra gli argomenti, vengono trattati anche dettagliatamente gli aspetti l'Inaugurazione. Fra qualche giorno può trovare tutto a questa pagina: http://gestione-ristoranti.com

      Elimina

Commenta per primo: i tuoi commenti aiuteranno altri e romperanno il ghiaccio!! I commenti che contengono parolacce o insulti verranno automaticamente cestinati!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...